Home Lavori Strutture ricettive Empoli Touring Hotel

Empoli Touring Hotel


Progetti Albergo ****

Empoli

Progetto: Arch. Alberto Pacciardi

Empoli Touring Hotel - Empoli Empoli Touring Hotel - Empoli

La struttura si svilupperà su 4 piani più piano terra, in cui verrà realizzato un centro congressi costituito da due sale ed una hall, sottotetto e piano interrato.
Il piano terra risulterà sopraelevato di quasi 3 metri rispetto al piano di campagna attuale: questa sopraelevazione avrà una scarpata inerbata di raccordo al terreno esistente e sarà un segno molto netto, come un piedistallo verde a forma di vela con base verso l’ipermercato e vertice verso i monti Albani, mentre la parte convessa seguirà la linea della variante alla SS 67.
Su questa base troveranno posto spazi esterni di supporto alle attività interne: all’ingresso lato sud-ovest, un ampio piazzale carrabile alla quota della hall, che permetterà l’arrivo e la sosta temporanea dei clienti dell’albergo sotto un’ampia pensilina; sul lato nord-est lo spazio tra l‘albergo ed il centro congressi diventerà una piazza in cui realizzare eventi.
Le finiture esterne saranno realizzate con materiali di lunga durabilità quali cotto, acciaio, vetro e alluminio e tecniche di montaggio ad alta tecnologia come le pareti ventilate per le facciate opache e gli infissi continui per le zone trasparenti.
In funzione del risparmio energetico, pareti esterne e solai avranno uno spessore di 40 cm e in copertura avremo sistemi di captazione dell’energia solare sia di tipo termico che fotovoltaico.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia