Home Lavori Strutture ricettive Abitalia Viareggio

Abitalia Viareggio


Progetti Albergo ****

Viareggio

Committente: Viareggio Touring s.r.l.

Progetto e direzione lavori: Arch. Giuseppe Cosentino, Arch. Ernesto Muscatello
Responsabile lavori: Geom. Salvatore Bosco
Responsabile cantiere: Geom. Salvatore Bosco

Abitalia Viareggio - Viareggio Abitalia Viareggio - Viareggio Abitalia Viareggio - Viareggio Abitalia Viareggio - Viareggio

La nuova struttura alberghiera sorgerà nella zona nord-ovest del territorio del Comune di Viareggio, nelle immediate vicinanze del Comune di Camaiore, in corrispondenza della frazione del Lido. Edificato su un terreno pianeggiante, avrà collocazione all’interno di una zona verde posta sul lato nord di quella che comunemente viene denominata “Città Giardino”, a circa cinquecento metri dalla riva del mare e al centro di un nodo infrastrutturale caratterizzato dalla vicina presenza dello svincolo autostradale e dall’uscita della superstrada.
La città di Viareggio già all’inizio del Novecento centro mondano, culturale e turistico apprezzato in tutta Europa, caratterizzato da una particolarissima architettura sospesa tra eclettismo e liberty, ha legato le sue fortune allo sviluppo di una consolidata tradizione turistico/ricettiva collegata al periodo stagionale estivo e ad eventi simbolo della città stessa quale quello del famoso Carnevale.
L’intervento progettuale del nuovo complesso alberghiero vuole aggiungere un’altra tessera a questo pregiato mosaico urbanistico, contraddistinguendosi per un raffinato uso del linguaggio architettonico contemporaneo attraverso una ricercata composizione volumetrica e una sapiente scelta dei materiali. Al suo interno ospiterà sale conferenze, piano bar, ristorante e piscina e avrà una dotazione di circa novanta camere da letto.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia