Home Lavori Centri Direzionali Centro servizi

Centro servizi


Centro direzionale e commerciale

Trapani

Progetto: S.P. Bulgarella Costruzioni
Arch. Marco Sereni, Arch. Salvatore Re

Centro servizi - Trapani

Dal recupero di una ex manifattura militare, è stato progettato un importante punto di incontro per le realtà produttive del territorio.
L’intervento tende a realizzare il recupero urbanistico, ambientale e funzionale di un’area e di un complesso edilizio fortemente degradati e in disuso.
La soluzione progettuale definisce un nuovo e complementare ruolo di servizio per la città e per la zona produttiva adiacente, proponendo la costruzione di un Polo espositivo con servizi permanenti e borsa merci e di un centro commerciale polifunzionale dotato di attrezzature
e spazi pubblici di servizio.

L’intervento sarà caratterizzato dalla ricerca della migliore qualità ambientale e di inserimento paesistico con la realizzazione, tra l’altro, di spazi a verde pubblico e ornamentale e la definizione degli spazi di servizio e della viabilità di svincolo e transito.
Nel progetto è previsto, inoltre, il recupero di significativi frammenti di archeologia industriale attraverso un’attenta opera di conservazione e restauro ed una nuova definizione delle destinazioni d’uso.
In definitiva, il progetto intende rispondere all’esigenza di dotare Trapani di un accesso qualificato da sud verso la città, creando, al tempo stesso, un polo di terziario capace di attrarre nuovi investimenti produttivi e generare consistenti ritorni in termini di nuove potenzialità occupazionali.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia