Home Lavori Centri Direzionali Residenza sanitaria assistita

Residenza sanitaria assistita


Progetti

Trapani

Progetto: S.P. Bulgarella Costruzioni
Arch. Giovanni Bonfiglio, Arch. Nicolò La Sala

Residenza sanitaria assistita - Trapani

Un progetto che guarda alla terza età proponendosi come soluzione ottimale per un’assistenza puntuale e professionale, anche dal punto di vista sanitario, con una struttura di servizio completa, accogliente ed efficiente.
La residenza sorgerà in una zona prevalentemente residenziale della città, a poca distanza dal centro storico e dal porto, così come dall’autostazione e dalla stazione ferroviaria: ciò non soltanto consentirà ai visitatori di raggiungere facilmente gli ospiti della struttura
ma, anche, colloca la residenza in uno spazio urbano vitale e ben servito.
Il progetto prevede la realizzazione di una struttura extraospedaliera con una capacità di accoglienza di circa cento clienti, revalentemente non autosufficienti, disabili o malati di Alzheimer. Nello specifico, è prevista la realizzazione di un edificio pluripiano nel quale saranno allocati, secondo razionali modalità distributive, le residenze e i servizi annessi, nonché le diverse funzioni previste per questo genere di strutture.
A completamento, gli spazi circostanti l’edificio saranno destinati in parte a parcheggio e, in prevalenza, a verde attrezzato.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia