Cala Mancina


Complesso turistico alberghiero

San Vito Lo Capo, Trapani

Progetto: S.P. Bulgarella Costruzioni - Arch. Nicolò La Sala
Responsabile cantiere: Geom. Gianni Canino
Capocantiere: Salvatore Letizia

Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani Cala Mancina - San Vito Lo Capo, Trapani

Fin dalla sua collocazione, con vista privilegiata sulla spiaggia bianchissima di San Vito lo Capo dalla quale dista poche decine di metri, il complesso turistico di Cala Mancina nasce da un progetto che unisce alla razionalità di un’accoglienza d’alto livello, un grande rispetto per il luogo. Piccoli edifici tipicamente mediterranei, rifiniti con materiali naturali come il legno di infissi e tettoie e la pietra dei muretti a secco, si alternano su vari livelli, sfruttando i dislivelli naturali e inserendosi armonicamente nel paesaggio circostante.

L’architettura sobria, dalle linee pulite e dai raffinati cromatismi giocati tra il bianco candido e una leggerissima tinta d’avorio; gli eleganti “vezzi” delle verande coperte, degli inserimenti in cotto sui gradini delle piccole scale, delle tante aiuole che ospitano la caratteristica flora mediterranea; la tipicità dei colori della pietra locale: tutto si integra con il panorama intorno, sia che, come sfondo, si guardi all’azzurro intenso del mare e del cielo, che all’ocra, rossa al tramonto, delle rocce antiche che circondano il paese. Una sensazione di armonia che non è solo visiva ma che anche gli aromi delle essenze autoctone contribuiscono a determinare, offrendo al visitatore gradevolezza e serenità.

Le residenze possono essere monolocali, bilocali o trilocali, in ogni caso tutte accessoriate di angolo cottura, TV satellitare, climatizzazione, telefono privato, e realizzate con intelligenza e grande cura dei particolari.
L’intero complesso è, inoltre, inserito all’interno di una grande area attrezzata di cui fanno parte una piccola pineta per il relax ed un grande carrubbo secolare: in questi spazi comuni, la piscina, la zona solarium, l’anfiteatro, il bar, il ristorante e i tanti servizi collettivi garantiscono una fruizione adattabile ad ogni esigenza.
A disposizione degli ospiti, anche una spiaggia privata e attrezzata che consente di godere appieno diquesto posto scelto dal sole, mèta sempre più ambita per le vacanze estive ma anche, per il clima temperato e quasi sempre soleggiato, come rifugio tranquillo durante tutto il resto dell’anno e punto di partenza per escursioni nella storia del territorio trapanese o per itinerari naturalistici unici. Come quello offerto dalla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, un meraviglioso susseguirsi di calette di ciotoli, bagnate da un’acqua limpidissima, a cui “scendere” dai sentieri che dall’alto della montagna portano al mare.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia