Home Lavori Complessi Residenziali Giardini del Conte

Giardini del Conte


Complesso residenziale

Bonagia, Valderice

Progetto: S.P. Bulgarella Costruzioni - Arch. Domenico Giuffrè
Responsabile cantiere: Geom. Gianni Canino

Giardini del Conte - Bonagia, Valderice Giardini del Conte - Bonagia, Valderice Giardini del Conte - Bonagia, Valderice Giardini del Conte - Bonagia, Valderice

In fase di completamento, il complesso dei Giardini del Conte è costituito da 150 alloggi di edilizia residenziale ed è completato da una ricca offerta di servizi.
L’intervento è la risultanza di una serie di manifestate esigenze territoriali, sintetizzate nella necessità di un nuovo nucleo urbano, che trovano in questa realizzazione puntuali risposte.
L’urbanistica, che si articola con gli opportuni approfondimenti architettonici e ambientali, si sviluppa in perfetta simbiosi con il contesto circostante: la risultanza è una “città-giardino” dove la “casa”, vista come unità indipendente, fa parte di un contesto più grande fatto di centro commerciale, attività di interesinteresse comune come l’ufficio postale, attrezzature scolastiche e sportive, verde pubblico attrezzato, parcheggi... Il tutto a determinare una piccola città “orizzontale” incastonata armonicamente nel territorio su cui sorge, conseguenziale espansione del borgo di Bonagia, tra il mare e il digradare del monte Erice.
Un insediamento che “vive” autonomamente la cui realizzazione ha compreso la messa in opera di tutti gli impianti necessari ad una nuova urbanizzazione (elettrico, idrico, di depurazione...) e in cui le tipologie edilizie sono state diversificate in modo da consentire ai futuri residenti di scegliere secondo le proprie esigenze e necessità.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia