Home Il Gruppo La storia

Da oltre 100 anni costruiamo il futuro

Carri trainati da cavalli, e duro lavoro: inizia così, agli inizi del ‘900, una storia nata dall’intuizione e dalle capacità di un imprenditore vero.
La storia La storia La storia La storia La storia La storia La storia La storia

1902: Andrea Bulgarella, con intuito e capacità imprenditoriali non comuni, sopratutto in quell’epoca, dà avvio alla propria attività di costruttore edile. Un lavoro lavoro duro, materialmente faticoso, in un periodo storico in cui sono ancora i carri trainati da cavalli a trasportare i grandi blocchi di pietra e la “massicciata” necessaria alla strutturazione delle strade, primi incarichi della nuova impresa.

Con fatica e maestria, Bulgarella e i suoi uomini realizzano così le più importanti vie di comunicazione dell’agro ericino che, assieme ai tipici ponti di legno, costruiti utilizzando il legname usualmente impiegato per le navi, si rivelano opere di grande utilità sociale, responsabilmente sempre eseguite “a regola d’arte”.

Negli anni ‘50, Giuseppe Bulgarella e i suoi fratelli, figli di Andrea, proseguono l’attività paterna mettendo a frutto l’esperienza acquisita e introducendo nuove tecnologie: ciò consentirà un ulteriore sviluppo dell’Impresa e la conseguente realizzazione di importanti opere pubbliche in tutta la provincia trapanese, fondamentali per lo sviluppo sociale del territorio.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia