Home Il Gruppo La svolta

I tempi cambiano: la svolta

Un giovanissimo Andrea Bulgarella, con impegno, tenacia e passione, riesce a cambiare il corso della storia della sua Impresa
Il cantiere di lavoro per la realizzazione del Crystal Hotel e dell'annesso palazzo direzionale Il cantiere di lavoro per la realizzazione del Crystal Hotel e dell'annesso palazzo direzionale La Torre della Tonnara di Bonagia (1996) I lavori di restauro della Fornace di Riglione, Pisa. I lavori di restauro della Fornace di Riglione, Pisa. Prospetto del Grand Hotel Palazzo di Livorno Prospetto del Grand Hotel Palazzo di Livorno

È negli anni ‘70 che inizia l’impegno di Andrea Bulgarella alla guida dell’Impresa. Il giovanissimo imprenditore, dimostrando di avere ereditato dal nonno, oltre al nome, una non comune “idea imprenditoriale”, stabilisce di cambiare rotta e, in anticipo sui tempi, decide di ampliare il campo d’attività dell’Impresa anche all’iniziativa privata. Una scelta decisamente coraggiosa, contro tutto e tutti, quella di intraprendere un’attività diversa da quella tradizionalmente familiare: saranno i risultati dell’impegno e della passione a dare ragione all’imprenditore.

Risultati che non tardano ad essere visibili: è in quegli anni che prendono il via l’attività di recupero di molti degli edifici storici più significativi del trapanese e la realizzazione di importanti strutture ricettive e direzionali, lavori alla cui progettazione e direzione vengono chiamati alcuni tra i più interessanti nomi dell’architettura italiana. E sarà dalla sinergia tra queste grandi professionalità, specifiche nel proprio campo, e gli insostituibili uomini dell’Impresa, che prenderanno vita opere di valore anche culturale e sociale, recuperando, così, alla città e al suo territorio strutture e spazi fino ad allora dimenticati o ignorati.

Nonostante ciò, gli anni ‘90 vedranno un contesto sociale seal nome, una non comune “idea imprenditoriale”, stabilisce di cambiare rotta e, in anticipo sui tempi, decide di ampliare il campo d’attività dell’Impresa anche all’iniziativa privata. Una scelta decisamente coraggiosa, contro tutto e tutti, quella di intraprendere un’attività diversa da quella tradizionalmente familiare: saranno i risultati dell’impegno e della passione a dare ragione all’imprenditore.

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia