Home Area Stampa Il gruppo Bulgarella cerca 100 nuovi addetti

Il gruppo Bulgarella cerca 100 nuovi addetti


CENTO nuovi posti di lavoro all’interno degli hotel del grupopo Bulgarella di cui almeno la metà a seguito di un percorso di formazione e selezione del personale concordato con la Provincia...

Giugno 2008

CENTO nuovi posti di lavoro all’interno degli hotel del grupopo Bulgarella di cui almeno la metà a seguito di un percorso di formazione e selezione del personale concordato con la Provincia di Pisa. E’ il risultato dell’intesa appena siglata dall’imprenditore Andrea Bulgarella, presidente della società alberghiera (l’unica in Italia con sede a Pisa) e il presidente dell’amministrazione di piazza Vittorio Emanuele, Andrea Pieroni, insieme all’assessore all’occupazione Anna Romei.

IL GRUPPO Bulgarella è infatti protagonista di una forte espansione nel settore dell’accoglienza con il marchio Abitalia. E Pisa è al centro di questo sviluppo: tante le nuove strutture come il Grand Hotel San Rossore sul viale delle Cascine, il 5 stelle ex colonia Vittorio Emanuele a Calambrone, la «Casa del Nomade» a Ospedaletto (investimento da 120 milioni di euro). Ma il gruppo è presente anche a Livorno con il Grand Hotel Palazzo. Se la holding Bulgarella mette a disposizione le strutture, la Provincia di Pisa da parte sua offrirà i propri servizi di politica attiva del lavoro dei Centri per l’impiego.

«L’ECCELLENZA dei servizi, delle prestazioni e della capacità di relazione con i clienti da parte di chi opera in un ambiente di pregio — spiegano i promotori dell’intesa — è un parametro importante tanto quanto il livello dei locali, delle dotazioni e delle finiture, per stabilire il rango di un’offerta ricettiva». E la Bulgarella Holding si colloca storicamente nell’area del lusso, con strutture tutte a 4 o 5 stelle presenti in vari angoli d’Italia: Bologna, Trapani e Padova, oltre a Pisa, appunto, scelta come sede direzionale e punto di riferimento per la formazione del personale. L’accordo con la Provincia nasce, tra l’altro, in vista di un ulteriore allargamento: il traguardo è 30 residenze in Italia nel giro di due anni, «parco» che collocherebbe la holding nella top five delle catene alberghiere nazionali) compreso un maggiore radicamento in Toscana con aperture a Viareggio, Empoli, Siena e Firenze).

http://www.lanazione.it/pisa/2008/06/11/96098-gruppo_bulgarella_cerca_nuovi_addetti.shtml

(LA NAZIONE, 11/06/2008)



Notizia pubblicata il 11/06/2008

BULGARELLA COSTRUZIONI P.I. 02062720814 | Trattamento dati personali - Cookie Devitalia